Banco di Solidarietà Como
Il BANCO DI SOLIDARIETA’ di COMO è una Onlus che ha come obiettivo il supporto alle famiglie bisognose.
𝗢𝗹𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗢𝗹𝗶𝗼 – 𝘂𝗻 𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝘂𝘁𝗿𝗲 𝗱𝘂𝗲 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲
Il progetto “Olio per Olio”, giunto alla sua sesta edizione, nasce da un’amicizia e da una domanda semplice: come possiamo aiutare la gente di Aleppo, duramente colpita dalla guerra?
Negli ultimi dodici anni, la città ha vissuto distruzione, paura, fame. Dopo la guerra, la pandemia e le sanzioni, il terremoto del 2023 ha segnato ancora di più la vita di chi resiste in quella terra ferita.
L’iniziativa nasce dal legame con Padre Ibrahim Alsabagh, francescano della Custodia di Terra Santa e per anni parroco della comunità latina di Aleppo. È lui ad aver ispirato il gesto simbolico di donare una tanica d’olio d’oliva per ogni famiglia: un bene prezioso, simbolo di luce, pace e vita, oggi quasi impossibile da reperire in Siria.
Grazie alla collaborazione con Coppini Arte Olearia di Parma, l’olio che ricevi proviene da olive siciliane raccolte nella Valle del Belice: un olio dal gusto delicato, frutto di un lavoro paziente e sapiente, diventato segno di solidarietà tra due terre lontane ma unite dal desiderio di rinascita.
L’intero ricavato della vendita di queste bottiglie sarà devoluto dal Banco di Solidarietà alle famiglie di Aleppo, per sostenere il progetto “Cinque pani e due pesci”, la mensa dei poveri che ogni giorno offre fino a 1.500 pasti e oggi, grazie alle donazioni, ha aperto anche un forno per distribuire pane alla popolazione.
𝗣𝗮𝗻𝗲 𝗲 𝗼𝗹𝗶𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝘃𝗼𝗹𝗮: 𝘂𝗻 𝗱𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗲, 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲.
𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗰𝗵𝗶 𝗵𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗺𝗼𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗰𝗲.
Per info scrivere a: [email protected]
... Leggi di piùComprimi

𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲, 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀! 🎁
Con il tuo aiuto, i nostri volontari possono portare un sorriso a chi è in difficoltà.
Scegli il nostro panettone solidale inserito nell’esclusiva sacca e sostieni le famiglie comasche che hanno bisogno di noi.
𝗩𝗶𝗲𝗻𝗶 𝗮 prendere il tuo zaino 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗟𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮 𝗮 𝗖𝗼𝗺𝗼, 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵:𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮:𝟯𝟬 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱:𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬.
Per la Campagna di Natale 2025 del Banco di Solidarietà di Como, Gentili Mosconi ha messo a disposizione alcuni tessuti delle sue collezioni passate.
Bric’s li ha cuciti e confezionati, trasformandoli in sacche sportive e shopping bag dal sapore unico.
#ungestoconcreto
... Leggi di piùComprimi
𝗨𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝟭𝟮 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮 𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗮 𝟮 𝗸𝗴 della riseria Fedeli di Milano e permette a noi di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Anche quest’anno 𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗟𝗮 𝗦𝘁𝗲𝗰𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝟲𝟮 𝘀𝗶 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗲 𝗮𝗹 𝗕𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗹𝗲: la vendita di sacchi di riso, il cui 𝗿𝗶𝗰𝗮𝘃𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗶𝗯𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮.
Ogni sacco di riso acquistato significa un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.
Vai sul nostro sito www.bdscomo.it/iniziativa/campagna-di-natale/
e scegli di agire insieme a noi!
#ungestoconcreto
... Leggi di piùComprimi

"𝑷𝒆𝒏𝒔𝒂𝒗𝒐 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒑𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊…"
Gianluca ci svela il dietro le quinte del lavoro in Banco e ci dà una motivazione in più per sostenerci questo Natale!
Fai una donazione o scegli i nostri doni solidali qui:
bdscomo.it/iniziativa/campagna-di-natale/
#ungestoconcreto
... Leggi di piùComprimi

𝘾𝙤𝙨𝙖 𝙘’𝙚𝙣𝙩𝙧𝙖 𝙡’𝘼𝙈𝙊𝙍𝙀 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙙𝙞𝙨𝙩𝙧𝙞𝙗𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙖𝙘𝙘𝙝𝙞?
Ce lo dice Gilberto!
Questo Natale metti in spalla la solidarietà! Fai una donazione o scegli i nostri doni solidali qui: www.bdscomo.it/iniziativa/campagna-di-natale/
#ungestoconcreto
... Leggi di piùComprimi
