Ostinelli Seta è un’azienda nata nel 1970 per la produzione di accessori tessili e tessuti per costumi da bagno, nella tradizione della produzione Comasca della seta.
Con l’ingresso in azienda di Luigi Bianchi nel 1988 come nuova generazione della famiglia, che ha rilevato la proprietà nel 1999, è stata sviluppata con la produzione dedicata all’abbigliamento, che rappresenta ad oggi l’area di business di maggior rilevanza.
L’azienda esprime tutta la propria esperienza e creatività nella realizzazione di un prodotto di alta qualità, tramite una relazione di vera e propria partnership con i brand del lusso con i quali collabora.
Ostinelli Seta ha deciso di adottare una Politica per la Sostenibilità volta all’adozione di pratiche che portino ad una riduzione dell’impatto ambientale della propria produzione, comprese le azioni di tipo sociale ed etico.
Impegno rivolto in particolare al territorio comasco, verso il quale è posta l’attenzione dell’impatto delle proprie attività produttive, che si declina con un supporto alle associazioni ed iniziative volte al miglioramento delle condizioni di tipo socio-culturale.
Ostinelli seta sostiene Banco di Solidarietà di Como da diversi anni, organizzando collette alimentari aziendali coinvolgendo i suoi dipendenti e, per questo 2023, contribuendo in maniera significativa ad un grande progetto che verrà lanciato il prossimo autunno.