Chi Siamo

Consiglio Direttivo


Nominativo
Delega
Curriculum Vitae
Sonia Bianchi
Presidente
Rapporti istituzionali e relazioni esterne In attività come Responsabile di Segreteria del Centro di Formazione Professionale “Cometa Formazione” e con particolare riferimento alla problematica della sicurezza e della qualità. Socio fondatore e Presidente dal 2012.
Chiara Cavadini
Segretario
Segreteria Esperta amministrativa, da anni volontaria del Banco. Si occupa della segreteria del Consiglio Direttivo e coordina il gruppo di volontari che distribuiscono i farmaci.
Paolo Boselli
Consigliere
Gestione progetti Ingegnere, lavora nella pubblica amministrazione. Segue la progettualità, modalità con cui si è messo a servizio per far proseguire l’opera del Banco di Solidarietà.
Paolo Mascetti
Consigliere
Rapporti Famiglie In attività come Responsabile tecnico di una stamperia di tessuti.
Presente al Banco di Solidarietà fin dalla sua nascita e per storia e obbedienza.
Oggi, responsabile del gruppo di amici che si occupa delle famiglie assistite.
Lorenzo Zuliani
Consigliere
Rapporti famiglie Tecnico commerciale presso PIFFERI &ALPI srl, da anni volontario del Banco. Pensionato dal gennaio 2017, oggi è responsabile del gruppo di amici che si occupa delle famiglie assistite.
Fulvio Montorfano
Consigliere
Gestione prodotti Da ottobre 2019 in pensione. Ha ricoperto la funzione di responsabile di reparto presso la ditta TABU di Cantù.
L’esperienza organizzativa acquisita gli permette di svolgere la delega affidatagli.
Arrivato al Banco dalla prima Colletta Alimentare, 1997, subito ha capito che poteva essere un’esperienza interessante per la sua vita, convinto che “più uno dà, più uno riceve”.
Danilo Grigioni
Consigliere
Servizi generali e progetti Pensionato da Giugno 2018, in precedenza si è occupato si è occupato di amministrazione e rapporti con istituti di credito presso una multinazionale del settore tessile. Da sei anni è volontario del Banco di Solidarietà di Como.

Altre Iniziative

La nostra Storia

L’Associazione si costituisce nel 1995 come Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere. Una sera il disoccupato Antonio si presenta al Centro, accolto da volontari, chiedendo un’opportunità di lavoro. Nel […]

Scopri l'iniziativa
Comitato di Gestione

La struttura operativa, articolata in settori e reparti, trova la sua sintesi nel Comitato di gestione che raggruppa i vari Responsabili incaricati e precisamente: Qualifica Nome Delega Presidente Sonia Bianchi […]

Scopri l'iniziativa